#Software Rule
Naruto
L'autore
La storia
Naruto Gallery
La canzone italiana
Video Clip Naruto
Abilità innate
Le armi
Il chakra
I demoni
Gli episodi
L'esame chunin
Evocazioni
Kage
Il loto
Missioni
Pillole akimichi
Il rasengan di Naruto
Segno maledetto di Sasuke
I villaggi

Evocazioni

Nome: Cani Ninja
Evocati da: Hatake Kakashi
Manga: Ch.29, pg.15, Ch.117, pg.4, Ch.228, pg.4

Descrizione:
Questo gruppo di cani ninja (8 in tutto) è usato per inseguire l'avversario e bloccarlo, infatti il loro olfatto è superiore a quello di qualsiasi altro cane. Ognuno di questi cani ha un ruolo particolare, derivato dalla sua abilità più sviluppata: Ad esempio, per quello più grande è la forza, mentre per Pakkun è l'olfatto. Quest'ultimo non è un cane da combattimento, ma il suo senso dell'olfatto è molto utile perchè gli permette di avvertire le persone di un possibile attacco.

Nome: Nin-Kame
Evocato da: Gai
Manga: Ch.38, pg.1

Descrizione:
Tratta dall'antica fiaba della tartaruga contro la lepre, è relazionata con il carattere di Gai e Rock Lee, e sta a significare che il lavoro duro può battere le capacità naturali. Anche se è una tartaruga è in grado di lanciare delle girandole di carta; All'inizio Naruto pensava che fosse il sensei di Rock Lee.

Nome: Gamabunta
Evocato da: Jiraiya, Uzumaki Naruto, Yondaime
Manga: Ch.95, pg.19 (Naruto), Ch.134, pg.14 (Naruto), and Ch.169, pg.18-19 (Jiraiya)

Descrizione:
Solo se chi lo evoca ha almeno 20 anni e beve sakè con lui lo aiuterà in battaglia (Se non è suo figlio a chiederglielo). Difficile da controllare, è però molto intelligente e ha molti punti di forza. Inoltre ha un grande legame con la famiglia, e se qualcuno disturba i suoi figli dovrà vedersela con lui. Kishimoto ha detto che l'evocazione del Rospo può battere la Lumaca, ma non il Serpente.


Nome: Gamakichi
Evocato da: Uzumaki Naruto and Jiraiya
Manga: Ch.131, pg.18 (Naruto), Ch.165, pg.19 (Jiraiya)

Descrizione:
Aiuta l'evocatore solo se egli gli dà del cibo o gioca con lui. Però, se gli viene fatto un favore, contraccambierà: Ad esempio, quando Naruto lo salvò dall'attacco di Gaara, lui chiese a suo padre Gamabunta di aiutare il giovane ninja della Foglia.


Nome: Gamatatsu
Evocato da: Uzumaki Naruto
Manga: Ch.166, pg.4

Descrizione:
Il fratello minore di Gamakichi, quando fu evocato da Naruto era la prima volta che qualcuno lo evocava, e anche se inesperto voleva lo stesso combattere, anche a costo della vita.

Nome: Iwagama
Evocato da: Jiraiya
Manga: Ch.147, pg.18-19

Descrizione:
Quando questa creature viene evocata da Jiraiya, l'avversario si ritrova nell'esofago di Iwagama, il Rospo di Roccia. Cambia il paesaggio, trasformando ad esempio i muri di un hotel in muri di carne, e chi ne viene intrappolato non può scappare da nessuna parte, perchè Jiraiya conosce esattamente la posizione di chi si trova all'interno del rospo. Inoltre il Sage è in grado di far restringere i muri, per schiacciare gli avversari. Poiché Iwagama è in grado di sputare fuoco, la maggior parte dei Jutsu di fuoco è inefficacie; Nessuno è mai riuscito a scappare da questa prigione di carne tranne Itachi, grazie ad Amaterasu.


Nome: Rospo senza nome
Evocato da: Jiraiya
Manga: Ch.90, pg.16

Descrizione:
Dopo che Naruto ed Ebisu lo hanno catturato con le mani nel sacco mentre guardava le ragazze alle terme, Jiraiya evoca questo rospo, che mette K.O. Ebisu con un solo colpo.

Nome: Rospo #2
Evocato da: Jiraiya
Manga: Ch.146, pg.19

Descrizione:
Evocato per deflettere il colpo di spada di Kisame, questo rospo è dotato di una spessa armatura.

Nome: Rospo Guardiano da Demolizione
Evocato da: Jiraiya
Manga: Ch.124, pg.10

Descrizione:
Evocato in aria, questo rospo atterra sul suo avversario con una potenza tale da distruggere un edificio; Nel caso il primo attacco non funzioni, è dotato di 2 spade, che porta legate sulla schiena.

Nome: Katsuyu
Evocato da: Tsunade
Manga: Ch.169, pg.18-19

Descrizione:
Evocazione calma e leale, è molto forte, anche se non sembra. Katsuyu è molto obbediente, ed esegue ogni ordine che la sua evocatrice Tsunade gli impartisca. Ha il potere di "spezzarsi" in vari parti, quante ne desidera, formando delle lumache più piccole. Kishimoto ha detto che l'evocazione della Lumaca può battere il Serpente, ma non il Rospo.

Nome: Serpente Gigante
Evocato da: Orochimaru
Manga: Ch.48, pg.12

Descrizione:
Evocato da Orochimaru dopo l'apparizione di Naruto durante la 2° prova dell'Esame Genin, viene fermato proprio dal giovane Genin mentre attacca Sasuke. Dopo aver neutralizzato Naruto, Orochimaru fece scomparire questo serpente prima di combattere con Sasuke e testare la sua abilità.

Nome: Serpente Gigante #2
Evocato da: Yakushi Kabuto con l'aiuto di Orochimaru
Manga: Ch.154, pg.19

Descrizione:
Kabuto e Orochimaru stavano cercando Tsunade perchè lei curasse le braccia di Orochimaru, e per aiutarsi nella ricerca evocarono questo serpente gigante. La loro ricerca li portò al Castello Tanzaku, dove, per attirare l'attenzione della Sage, il serpente distrusse il palazzo. Il Castello Tanzaku, chiamato "Tesoro delle Arti", venne distrutto da questo immenso rettile in non più di pochi secondi.


Nome: Serpente Gigante a Tre Teste
Evocato da: 6 Ninja del Villaggio della Sabbia
Manga: Ch.115, pg.2

Descrizione:
Questo serpente fu la causa della maggior parte dei danni subiti dal Villaggio della Foglia durante la guerra con la Sabbia e il Suono. Per evocare questo immenso rettile sono stati necessari 6 ninja della Sabbia, aiutati dalle pergamene di Orochimaru.


Nome: Serpente Gigante #3
Evocato da: Orochimaru
Manga: Ch.47, pg.2

Descrizione:
Evocato per uccidere Naruto, avrebbe compiuto il suo dovere se il giovane ninja non avesse usato il Kage Bushin no Jutsu all'interno del suo stomaco, facendolo esplodere dall'interno.


Nome: Serpente Gigante #4
Evocato da: Orochimaru
Manga: Ch.47, pg.16

Descrizione:
Mentre Sasuke e Sakura si stavano nascondendo da Orochimaru, incontrarono questo serpente, facilmente ucciso da Sasuke coi Kunai; Orochimaru era però nascosto all'interno dell'animale.

Nome: Serpenti Giganti #5 (2)
Evocato da: Yakuushi Kabuto con l'aiuto di Orochimaru
Manga: Ch.165, pg.19

Descrizione:
Usati per combattere Jiraiya e la sua eventuale evocazione, erano molto utili finché il Sage non riuscì a evocare Gamabunta, che li uccise facilmente.

Nome: Manda
Evocato da: Orochimaru
Manga: Ch.169, pg.18-19

Descrizione:
L'esatto opposto di Katsuyu, non è molto leale, e nel caso si fosse accorto che Orochimaru non era in grado di usare nessun Jutsu non avrebbe esitato a lasciarlo al suo destino. Ha cercato molte volte di mangiare Orochimaru e Kabuto. Anche se accetta di aiutare chi lo ha evocato, vuole qualcosa in cambio: Nel combattimento con Tsunade, voleva 100 sacrifici al termine della battaglia.

Nome: Enma, Re delle Scimmie
Evocato da: 3rd Hokage
Manga: Ch.120, pg.9

Descrizione:
La vecchia scimmia Enma è un'evocazione molto potente, e vuole che tutto venga fatto nel modo migliore; Enma ha la capacità di trasformarsi in Kongounyoi, un bastone duro come il diamante. Il bastone può allungarsi, moltiplicarsi e formare una specie di cupola protettiva a forma di cubo; Enma è in grado di vedere e sentire anche mentre è trasformato, e può far tornare normali parti del proprio corpo (Ad esempio il braccio, per attaccare). Una trasformazione molto utile.

Nome: Shodaime e Nidaime
Evocato da: Orochimaru
Manga: Ch. 117, pg.18-19

Descrizione:
Evocate con la "Summoning Worldly Resurrection Skill (Kuchiyose Edo Tensei)", le loro anime vennero riportate in questo mondo e impiantate nei corpi di Kin e Zaku, usati come contenitori. Questi Hokage vennero evocati per uccidere il 3° Hokage. Le loro menti sono state escluse da Orochimaru, rendendoli delle perfette macchine assassine.

Nome: Umino Iruka
Evocato da: Uzumaki Naruto, Haruno Sakura e Uchiha Sasuke
Manga: Ch.64, pg.4-5

Descrizione:
Dopo aver superato la 2° prova del Test di selezione Chunin, i tre della Foglia aprirono contemporaneamente i 2 rotoli, e dopo essersi accorti che si trattava di rotoli per la Tecnica del Richiamo, si ritrovarono davanti il maestro Iruka. Lui si congratulò con loro, dicendogli inoltre che se avessero aperto uno dei rotoli lui avrebbe dovuto far perdere loro conoscenza fino alla fine del test.

Nome: Ragno gigante
Evocato da: Kidomaru
Manga: Ch. 194 pg. 16

Descrizione:
Trattasi di un ragno gigante che può generare un numero pressochè infinito di uova che schiudendosi danno vita a ragni più piccoli ma non per questo meno letali…. Questi “ragnetti” infatti possono genererare dalla bocca una lancia fatta con la ragnatela attaccando tutti insieme e facendo leva sull’ elevato vantaggio numerico riescono persino a mettere in difficoltà Neji!

Nome: Rashoumon
Evocato da: Sakon e Ukon
Manga: Ch. 204 pg. 16

Descrizione:
Invocazione fin’ ora unica nel suo genere perché neccesita di due persone per essere invocato.I 2 disponendosi uno di fronte all’ altro, dopo essersi fatti un piccolo taglio sul pollice poggiano la mano sul terreno, mentre uno grida “ Alfa” e l’ altro grida “Beta”. Questa evocazione a quanto sembra è la difesa assoluta di Orochimaru e prende il nome da uno dei classici della letteratura giapponese(Rashoumon di Ryuunosuke Akutagawa).

Nome : 3 Oni
Evocati da: Tayuya
Manga: Ch. 212 pg. 12-13

Descrizione:
Anche questa in una certa qual senso può essere definita un evocazione unica nel suo genere dopo aver invocato i 3 Oni (Oni in giapponese significa diavolo) Tayuya li controlla usando il flauto. Dalla bocca di questi 3 Oni può essere fatta uscire una creatura simile a un grosso lombrico con delle bocche sparse qua e la che mordendo il nemico ne mamgiano il chakra e ne assorbono le energie mentali e fisiche. La particolarità di questi “esseri” è che non hanno un vera consistenza materiale e quindi possono facilmente passare attraverso gl’ alberi o quant’ altro per cercare la loro vittima.

Disclaimer: I diritti sulle immagini e multimedia presenti su questo sito appartengono ai rispettivi autori e ai proprietari dei diritti di copyright. La pubblicazione su questo sito è a solo scopo informativo. Se noti la presenza di materiale protetto su questo sito, scrivi a Webmaster allegando relativa documentazione e il materiale incriminato verrà rimosso immediatamente.