#Software Rule
SR Net    


Benvenuto in Anonimo

Ad ogni utente connesso ad internet viene assegnato un indirizzo IP che è unico e consiste in un numero di 12 cifre del tipo "131.175.192.134". Mentre navighi, qualsiasi server di un sito che visiti ha la possibilità di vedere il tuo indirizzo IP ed ha la possibilità di accedere alle seguenti informazioni presenti sul tuo computer:

- Tipo di sistema operativo, risoluzione del video, tipo di browser, nome del provider e altri parametri caratteristici del PC.

- Elenco dei siti visitati e rimasti con indirizzo rimasto in cache.

Quest'ultimo tipo di informazione è di sicuro il più preoccupante, perchè da essa un potenziale sito web potrebbe dedurre le tue preferenze in campo commerciale ed agire di di conseguenza proponendoti opportune offerte di acquisto.

La soluzione a tutto ciò consiste nell'utilizzo dei "Pubblic Anonynous Proxy" che non sono nient'altro che dei server che fungono da intermediari e quindi da schermo per le informazioni presenti sul tuo PC. Così quando carichi una pagina, questa viene prima caricata sul server proxy, il quale si occuperà poi di inviarla al tuo PC (il tutto avviene abbastanza velocemente ovviamente...). In questo modo il server del sito che vuoi visitare "vede" l'indirizzo IP del server proxy anziché il tuo e ne rimane ingannato.

Lista di Server Proxy Anonimi
AnonyMouse Rewebber I-Security SpacePROXY IPriv.com
Safeweb Ultimate Anonymity Information Secrecy Surfola MagusNet free proxy
Interfree Anonymizer          
     
 
 
     

 

In questo modo puoi configurare il tuo browser con uno di questi proxy/porta. Ricorda però che al momento non esistono proxy pubblici che supportino https, quindi i proxies non proteggeranno la tua identità mentre fai acquisti on-line o ti colleghi ad Hotmail.

Ricorda inoltre che i proxy pubblici sono una risorsa limitata e se il responsabile del proxy decide che l'accesso pubblico occupa troppa ampiezza di banda, potrebbe chiuderlo al pubblico.

Ti consigliamo di usare Anonimizer o MagusNet free proxy, sono entrambi pubblici e non possono essere chiusi.

 

Abilitazione del browser all'utilizzo di un server proxy

Per abilitare IE all' uso del server proxy segui i seguenti step:

-Strumenti>opzioni internet>connessione.
-Se usi una connessione modem, clicca su "impostazioni", accanto alla finestra "impostaioni di accesso remoto".
Se invece hai una connessione a banda larga, clicca su "impostazioni LAN", seleziona "usa server proxy", inserisci quindi il nome dell'host e il numero della porta.

Per abilitare Netscape all'uso dei server proxy segui i seguenti step:

-Modifica>Preferenze>avanzate>proxy
-Scegli "Configurazione manuale del proxy", poi clicca sull' icona "Visualizza" e inserisci il nome dell'host e il numero della porta nel campo WWW.

 

Anonimity 4 Proxy

Oltre all'utilizzo dei server proxy gratuiti, hai la possibilità di far diventare il tuo computer stesso un server proxy mediante un semplice programma.



Pagina ufficiale del programma: Inet Privacy.

Click here to download

Tutto il materiale presente su questo sito è stato raccolto da riviste, amici, guide tv e navigando in rete
I marchi esposti appartengono ai relativi proprietari.
Per qualsiasi informazione scrivi a:Webmaster